Seminario di Teatro
Il Corpo e la Voce
Sul palcoscenico l’attore, che racconti una storia o interpreti un personaggio, che danzi vorticosamente o lentamente attraversi la scena, che declami un sonetto o canti una canzone, quello che mostra o offre al pubblico è prima di tutto se stesso, il proprio corpo e la propria voce.
Più un attore è libero, più possibilità ha e migliore sarà la qualità dei suoi movimenti e delle sue partiture fisiche e vocali.
Ma cosa significa libertà?
Durante il seminario lavoreremo, attraverso esercizi fisici e vocali, per ritornare alla naturalità e alla piacevolezza del movimento e del canto, esplorando direzioni nuove o dimenticate, lasciando andare blocchi e paure, liberi di cercare e trovare.
Nostro unico compito sarà quello di immergerci totalmente nel training, con profondità e leggerezza.
Il seminario è aperto e adatto a tutti, a chi non ha mai fatto esperienza di teatro, come a chi ne ha fatto una professione
Il numero dei partecipanti è 8 -10 persone.
Dove e Quando
Borgotaro (pr) Ottobre 2025
- Il seminario è residenziale.
- Il seminario prevede vitto e alloggio.
- La struttura si trova nell’appenino parmense (40 minuti da Parma, località Borgotaro) completamente immersa nel verde.
- Si lavora all’aperto, ma in caso di pioggia è presente all’interno una bella sala con pavimento in legno molto grande.
- Arrivo venerdì alle 19.00, partenza domenica alle 18.00




